Odontoiatria

Parodontologia

Che cos'è la parodontologia?


La parodontologia studia i tessuti del parodonto che è costituito da: gengiva, osso alveolare, cemento radicolare (tessuto che ricopre la radice del dente), legamento parodontale.

Si occupa in sintesi dei tessuti molli e duri che ricoprono il dente. Oltre a questo la parodontologia si occupa delle malattie del parodonto, queste vengono chiamate malattie partodontali o piorrea.

Le conseguenze di questa malattia hanno due manifestazioni: la prima è la recessione gengivale (gengiva abbassata evidenziata da un dente più lungo); la seconda è la tasca parodontale (osso e attacco si sono spostati formando uno spazio).

Se vuoi evitare queste conseguenze sai chi contattare

 


Ambiti operativi

Studio Dentitisco De Sanctis - Dentista Salerno

Direttore sanitario
Dott.ssa Giuseppina Odierna

Albo dei Medici n. 05542
Albo degli Odontoiatri n. 00833

P.Iva: 05039640650

 

declino responsabilità | privacy | cookie policy

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2019 «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

www.dentisti-italia.it