Terapie di Odontoiatria

  • Home
  • Terapie
  • Prevenzione ed igiene orale

Prevenzione ed igiene orale

Prevenzione ed igiene orale Salerno

Prevenzione ed igiene orale sono fondamentali per avere una bocca e denti in perfetta salute.

La politica seguita dallo studio De Sanctis è la promozione della prevenzione orale per evitare di intervenire quando ormai il danno è notevole.

Per tale motivo i medici dello staff consigliano ai pazienti dello studio di sottoporsi almeno a due visite di controllo annuali per valutare periodicamente lo stato di salute dei denti e sottoporsi ad interventi di carattere medico come la pulizia dentale, la rimozione di placca e tartaro e/o di carattere estetico  come la sbiancamento dei denti.

I dentisti e gli igienisti dello Studio dentistico De Sanctis consigliano inoltre ai propri pazienti tecniche e buone abitudini per eseguire una corretta igiene orale.

Ciò permette non soltanto di mantenere i risultati ottenuti nel tempo ma anche di evitare di incorrere in problemi dentali minori. Questo è il vero plus dello staff medico dello studio, che segue i suoi pazienti a 360 gradi e fa della prevenzione la terapia più importante.

Perché è importante la prevenzione orale?

La prevenzione orale svolge molteplici funzioni per la salute della bocca. In primo luogo permette di prorogare di diversi anni, anche 10, i danni di alcune patologie come le fastidiose e diffuse carie, la gengivite e la parodontite (meglio conosciuta come piorrea). Visite odontoiatriche  periodiche permettono di allungare il ciclo di vita dei denti ed il mantenimento di uno buono stato di salute delle gengive e dell’arcata dentale.

Nel caso in cui si dovesse ricorrere ad interventi di implantologia per la sostituzione di denti non sani, se si sono seguite buone norme di prevenzione orale, la percentuale di successo degli impianti è più alta. La prevenzione dentale e corretta igiene orale dovrebbero essere presenti fin dai primi anni di vita, soltanto in questo modo si hanno maggiori probabilità di avere denti sani in futuro.

Lo studio De Sanctis si occupa anche di pedodonzia e fornisce ai genitori consigli validi per prendersi cura nel modo più corretto della salute della bocca e dei denti dei più piccini.

I servizi offerti dallo Studio De Sanctis: igiene orale e sbiancamento dentale

Una buona prevenzione orale prevede almeno due interventi di pulizia dei denti l’anno.

Far trascorrere più di sei mesi tra gli interventi o diminuire il numero è altamente sconsigliato per due motivi: per evitare di compromettere la salute della bocca e per non accumulare quantità tali di placca e tartaro, difficili da eliminare con una sola seduta di igiene orale.

Presso lo studio dentistico De Sanctis la pulizia dei denti è eseguita da odontoiatri ed igienisti specializzati, in ambienti sterili e con l’utilizzo di strumenti e macchinari sterilizzati.

Competenza e rigore nel rispetto dei protocolli di igiene e pulizia sono due aspetti da non sottovalutare per la propria salute.

Anche una semplice pulizia dei denti senza i dovuti accorgimenti può esporre i pazienti al rischio di infezioni.

I vantaggi di questo trattamento indolore e che non richiede anestesia sono molteplici:

  • rimozione totale di placca e tartaro
  • previene carie, gengiviti e parodontite
  • riduce l’ipersensibilità dentinale
  • previene la caduta prematura dei denti
  • contrasta l’alitosi
  • rende i denti più robusti, lucidi ed ha un effetto sbiancante sui denti gialli

Oltre ai vantaggi direttamente connessi alla pulizia dei denti, scegliendo lo Studio De Sanctis per questo trattamento i pazienti usufruiranno inoltre di un programma di istruzione all’igiene orale personalizzato.

Lo staff odontoiatrico permette in questo ai pazienti di mantenere una bocca sana e denti puliti e lucidi per un periodo di tempo più lungo rispetto alla norma.

Denti bianchissimi con la lampada sbiancante al plasma

Lo studio De Sanctis, per soddisfare le richieste dei suoi pazienti e offrire loro trattamenti di estetica dentale più innovativi, ha introdotto tra i suoi servizi lo sbiancamento dei denti con la lampada al plasma.

Grazie a questa moderna lampada bastano poche sedute per ottenere risultati evidenti: lo smalto dei denti da giallo ed opaco (a causa di fumo, caffè, alcolici o   per il normale avanzare dell’età) diventa bianco e luminoso.

È importante sottolineare che lo sbiancamento dentale va eseguito soltanto su denti sani.

Non va mai eseguito se sono presenti carie o se il paziente è affetto da gengiviti o malattia parodontale.


Studio Dentitisco De Sanctis - Dentista Salerno

Direttore sanitario
Dott.ssa Giuseppina Odierna

Albo dei Medici n. 05542
Albo degli Odontoiatri n. 00833

P.Iva: 05039640650

 

declino responsabilità | privacy | cookie policy

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2019 «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

www.dentisti-italia.it