Terapie di Odontoiatria

  • Home
  • Terapie
  • Chirurgia orale

Chirurgia orale

Chirurgia orale Salerno

La chirurgia orale, nota in campo medico come chirurgia odontostomatologica, si occupa dei problemi odontoiatrici del cavo orale che necessitano di un intervento chirurgico.

Dai semplici interventi di implantologia  e parodontologia a casi molto più complessi.

Quali sono gli interventi di chirurgia orale?

La chirurgia orale interviene in molteplici casi, di seguito vogliamo fornirti un elenco dei principali interventi di cui si occupa lo studio dentistico De Sanctis:

  • estrazione di denti: possono essere inclusi totalmente o parzialmente nell’osso o nella gengiva. Ciò si verifica quando non vi è sufficiente spazio nell’arcata dentale, il caso più frequente è quello dei denti del giudizio. È importante intervenire in questi casi per evitare che il dente incluso possa svilupparsi e posizionarsi in modo non corretto.
  • apicectomie: intervento chirurgico che consiste nella rimozione dell’apice radicolare infetto di un dente. Viene praticata quando non è possibile curare l’infezione con la devitalizzazione e viene utilizzata come terapia per granulomi, cisti o ascessi dentali.
  • rialzo del seno mascellare: necessario nei casi di innesti ed impianti e per la rimozione di cisti o tumori che interessano il cavo orale.
  • implantologia: inserimento di impianti dentali per sostituire i denti mancanti a seguito di estrazioni o a causa di parodontiti.
  • interventi di estetica dentale
  • protesi dentali

Per avere maggiori informazioni o sottoporre il tuo caso specifico, contattaci subito, siamo a tua completa disposizione.

Perché non temere la chirurgia orale: l’importanza delle nuove tecnologie

Sono molti i pazienti che provano ansia o panico quando devono sottoporsi ad interventi di chirurgia orale.

Grazie alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie nel campo odontoiatrico, gli interventi diventano sempre meno invasivi e quasi del tutto indolore.

Questo è il motivo che spinge lo studio De Sanctis ad investire nel continuo aggiornamento per quanto concerne le tecniche e nell’acquisto di macchinari innovativi.

Microscopio e laser sono ad esempio fondamentali per la chirurgia orale. Il microscopio, è uno strumento di ingrandimento ottico che garantisce ai pazienti interventi chirurgici che interessano soltanto la zona da trattare senza coinvolgere le strutture anatomiche adiacenti.

Ciò riduce notevolmente I'invasività degli interventi. I chirurghi possono contare su una migliore precisione, riuscendo a raggiungere anche zone di più difficile accesso come ad esempio il dente del giudizio superiore.

L’utilizzo del microscopio inoltre permette allo staff medico di rimuovere tutti i frammenti dell’intervento, un aspetto rilevante soprattutto per quanto concerne il processo di guarigione del paziente e per scongiurare possibili problemi post-intervento.

Il laser invece permette di eseguire incisioni di piccole dimensioni.

Ciò permette di intervenire e curare anche piccole porzioni di tessuto e di ridurre al minimo il trauma dei tessuti trattati. Il laser elimina o riduce l’utilizzo dell’anestitico iniettabile (momento spesso temuto da chi ha la fobia degli aghi) ed evita il sanguinamento.

Perché scegliere lo studio dentistico De Sanctis?

Nella maggior parte dei casi il paziente si rende conto in completa autonomia dei problemi inerenti alla sua dentatura.

Come nel caso dell’affollamento dentale o di evidenti spaziature tra un dente e l’altro (diastema).

L’ortodonzia è inoltre utile quando vi è una malocclusione dentale, ossia quando l’arcata superiore e quella inferiore non sono perfettamente allineate.

Ciò comporta per i pazienti che ne soffrono diversi sintomi come mal di testa, mal di schiena ed un fastidioso ronzio nelle orecchie. Infine vi sono svariate anomalie dentarie come la mancanza di un dente o al contrario la presenza di denti che eccedono la normale composizione dentaria (denti sovrannumerari) e l’inclusione dentale (il dente è all’interno delle ossa mascellari e mandibolari).

Lo Studio dentistico De Sanctis, grazie alla professionalità del suo staff medico e alle tecniche più innovative è in grado di risolvere tutti questi problemi odontoiatrici.

Le diverse tipologie di apparecchi dentali

Soprattutto quando si tratta di chirurgia orale, aspetti come igiene e pulizia sono fondamentali per tutelare la salute dei pazienti dal possibile rischio di infezioni.

Uno dei punti di forza dello Studio De Sanctis è proprio la sterilità all’interno dei suoi ambienti. Nello studio è infatti presente un ambiente dedicato alla sterilizzazione, dotato delle più moderne attrezzature come vasca ad ultrasuoni, imbustatrice e autoclave (cicli di sterilizzazione a 134°).

Tutti gli ambienti dello studio vengono ogni giorno disinfettati con detergenti medici specifici. Altro fattore da non sottovalutare è l’aspetto economico.

Per tutti i pazienti è infatti possibile usufruire di forme di pagamento personalizzate. Infine i pazienti possono contare sull’onestà, valore imprescindibile per lo Studio De Sanctis: non verranno mai proposti interventi di chirurgia orale se non strettamente necessari.

Per avere maggiori informazioni ti invitiamo a contattare lo studio dentistico telefonicamente o compilando il form della sezione Contatti.


Studio Dentitisco De Sanctis - Dentista Salerno

Direttore sanitario
Dott.ssa Giuseppina Odierna

Albo dei Medici n. 05542
Albo degli Odontoiatri n. 00833

P.Iva: 05039640650

 

declino responsabilità | privacy | cookie policy

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2019 «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

www.dentisti-italia.it